Ristorante Persepolis a Modena

ristorante persiano con piatti tipici

L'unico locale persiano a Modena che propone fragranze, odori, sapori, specialità persiane e tutta la cucina tipica, è il Ristorante Persepolis.
I piatti e le prelibatezze dalle vibrazioni esotiche come il riso con il ribes, i pistacchi e le mandorle, le melanzane con crema di yogurt, la salsa di melograno e le noci sono preparati con le ricette tipiche. Per queste prelibatezze, sono necessari a volte anche dei giorni per la preparazione e per seguire appieno la tradizione antichissima della cucina persiana, che ha una eredità di 2500 anni di storia.
Le pietanze di questa cucina sono speziate, ma delicate allo stesso tempo, grazie ad un giusto equilibrio di sapori. Solitamente servite come piatti unici, o in più portate, sono sempre accompagnate da sughi particolari e aromatici.
Il ristorante Persepolis a Modena propone le sue specialità persiane nella sua location accogliente, elegante, e con una atmosfera speciale, ottima per pranzi aziendali o per cene intime.
La cucina del ristorante Persepolis segue la base della cultura gastronomica persiana, avendo tra i suoi maggiori ingredienti il riso Basmati e le spezie come la curcuma, il succo di lime, l'acqua di rose e la cannella.
Le specialità culinarie del ristorante Persepolis a Modena sono servite in portate uniche, nelle quali il riso è sempre accompagnato da sughi aromatici, spesso conditi con spezzatino di vitello, declinati in vario modo, o in più piatti con creme a base di zafferano e riso con ribes (crespino), pistacchi, mandorle e spiedino di galletto marinato... E' inutile descriverli, per apprezzarli appieno, dovete venire a trovarci e a scoprire i nostri gustosi piatti!

Per richiedere delle informazioni di carattere generale, per prenotare un tavolo o per fare un ordine per asporto, chiamateci al numero di telefono 059 230008 o contattateci alla mail zoremo@virgilio.it. Il nostro staff sarà lieto di rispondere alle vostre richieste.
Il Ristorante Persepolis si trova in Via Bono da Nonantola, 1 a Modena.